Una giornata da non dimenticare e da conservare con entusiasmo nella memoria collettiva. Oggi, giovedì 11 settembre, li presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, e la sua omologa slovena Nataša Pirc Musar hanno impreziosito la cerimonia di inaugurazione del Collegio dei Nobili, lo storico edificio che è stato sottoposto nei trascorsi due anni a lavori di restauro per accogliere il primo settembre scorso gli alunni delle classi dalla sesta alla nona della Scuola elementare “Pier Paolo Vergerio il Vecchio” e gli studenti del ginnasio “Gian Rinaldo Carli”.
Il presidente Mattarella ha avuto modo di visitare il palazzo tra le strutture scolastiche più antiche e prestigiose del territorio, risalente al XVII secolo. È stato completamente rinnovato, mantenendo viva la sua secolare tradizione educativa, ma con spazi moderni e funzionali.










Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è possibile soltanto dietro autorizzazione dell’editore.
L’utente, previa registrazione, avrà la possibilità di commentare i contenuti proposti sul sito dell’Editore, ma dovrà farlo usando un linguaggio rispettoso della persona e del diritto alla diversa opinione, evitando espressioni offensive e ingiuriose, affinché la comunicazione sia, in quanto a contenuto e forma, civile.











































