Roland Garros, Berrettini si ritira: Arnaldi in semifinale contro Cobolli

0
Roland Garros, Berrettini si ritira: Arnaldi in semifinale contro Cobolli

Matteo Berrettini si ritira nei quarti di finale del Roland Garros, Matteo Arnaldi vola in semifinale e sfiderà Flavio Cobolli nel derby azzurro che vale un posto in finale. Berrettini, partito alla grande con due break e un vantaggio di 3-0, si è fatto rimontare da Arnaldi che ha risalito la china nel primo set. Sotto 5-6, il romano ha subìto il nuovo break che ha consegnato ad Arnaldi il primo parziale per 7-5. Nel secondo set Berrettini ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema alla gamba sinistra. Sotto 2-5, è stato costretto a ritirarsi per l’ennesimo infortunio in una carriera condizionata da problemi fisici.

Arnaldi, come Cobolli, giocherà la prima semifinale della carriera in un torneo dello Slam. Il ligure non ha mai giocato una finale Atp, Cobolli, invece, a 24 anni vanta tre titoli in bacheca. I due azzurri si sono affrontati in due occasioni nel circuito: una vittoria a testa nei precedenti, entrambi sulla terra rossa. Nel 2023 Arnaldi si è imposto negli ottavi di Umago, Cobolli, invece, lo scorso anno ha vinto il derby proprio al Roland Garros, al secondo turno.

Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è possibile soltanto dietro autorizzazione dell’editore.

L’utente, previa registrazione, avrà la possibilità di commentare i contenuti proposti sul sito dell’Editore, ma dovrà farlo usando un linguaggio rispettoso della persona e del diritto alla diversa opinione, evitando espressioni offensive e ingiuriose, affinché la comunicazione sia, in quanto a contenuto e forma, civile.

No posts to display