Dopo un’attesa di 50 anni è stata asfaltata via Sad

Un tratto di strada di 170 metri è stato inaugurato nei giorni scorsi dopo decenni trascorsi a risolvere le questioni giuridico-patrimoniali

0
Dopo un’attesa di 50 anni è stata asfaltata via Sad
Il tratto asfaltato di via Sad a Medolino. Foto: GIULIANO LIBANORE

Un momento atteso nientemeno che cinquant’anni. A tanto ammonta il periodo durante il quale i residenti a Medolino hanno atteso che via Sad venga asfaltata. Un periodo nel quale andavano risolte le questioni patrimoniali e legali per quel che riguarda la proprietà dei terreni sul tratto di 170 metri di strada. Nei giorni scorsi il sindaco Ivan Kirac, insieme ad alcuni residenti in zona, ha ufficialmente inaugurato la strada.

Durante i lavori sono stati installati il sistema di scolo delle acque reflue, quello di approvvigionamento idrico, la rete a fibre ottiche e l’illuminazione pubblica che fanno del tratto appena inaugurato una strada moderna e funzionale. Circa 15 famiglie hanno avuto accesso diretto alla strada, il che ha notevolmente facilitato la vita quotidiana dei residenti.
“Si tratta di una giornata molto importante per il nostro Comune e per i residenti in via Sad – non ha nascosto la propria soddisfazione il sindaco Ivan Kirac –. Finalmente sono state risolte tutte le questioni patrimoniali ed è stata ultimata l’ultima fase della costruzione della strada. Sono contento del fatto che i residenti possono finalmente fare uso di questa viabile che sicuramente faciliterà la loro quotidianità”.
A conferma di ciò la testimonianza del signor Puškadija che da molti anni vive appunto in via Sad. “Per anni abbiamo sognato questo giorno. Mi sento orgoglioso e felice in quanto non dovremo più passare attraverso proprietà altrui. Questa è la nostra casa che porta alle nostre abitazioni. Grazie a coloro che hanno contribuito affinché questo sogno diventi realtà, in primo luogo al sindaco Ivan Kirac, al presidente del Consiglio comunale Simone Ukotić, a tutti i consiglieri e all’assessore Peruško”.
Il primo cittadino ha aggiunto che il Comune continuerà a investire nel territorio con diversi progetti già in atto tra i quali la costruzione della Casa per anziani e l’allestimento della pista ciclabile nel tratto che va dal supermercato Lidl al distributore di benzina della Shell.

Il sindaco Ivan Kirac con uno dei residenti in zona.
Foto: GIULIANO LIBANORE

Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è possibile soltanto dietro autorizzazione dell’editore.

L’utente, previa registrazione, avrà la possibilità di commentare i contenuti proposti sul sito dell’Editore, ma dovrà farlo usando un linguaggio rispettoso della persona e del diritto alla diversa opinione, evitando espressioni offensive e ingiuriose, affinché la comunicazione sia, in quanto a contenuto e forma, civile.

No posts to display