Valle. Prendersi cura dei denti fin dalla prima infanzia

Educazione all’igiene orale per i bimbi dell’asilo «Naridola»

0
Valle. Prendersi cura dei denti fin dalla prima infanzia
Asilo Naridola

Nella sezione periferica di Valle dell’asilo italiano “Naridola” si è svolta un’interessante e utile attività educativa dedicata alla corretta igiene dentale, pensata per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di prendersi cura dei propri dentini fin dalla più tenera età.

L’iniziativa è stata proposta dall’infermiera e dalla psicologa dell’istituto, in collaborazione con le educatrici, che attraverso spiegazioni semplici, dimostrazioni pratiche e momenti ludici hanno guidato i bambini alla scoperta delle buone abitudini per una corretta pulizia dei denti. In modo coinvolgente e adatto all’età, i piccoli hanno imparato come e quando lavarsi i denti, comprendendo quanto questo gesto quotidiano sia fondamentale per la salute orale e il benessere generale.

Da quest’anno, inoltre, anche i bambini della sezione periferica inizieranno a lavarsi regolarmente i denti all’asilo, trasformando questo momento in una sana abitudine quotidiana da coltivare con costanza. Un passo importante nel percorso educativo, che mira a promuovere uno stile di vita sano e responsabile fin dall’infanzia.

Per rendere possibile l’attività, l’Unione Italiana ha donato un apposito armadietto igienico-dentistico per la custodia di spazzolini e dentifrici, per garantire ordine, igiene e sicurezza.

Un gesto concreto di sostegno, per il quale la direzione dell’asilo, le educatrici e i bambini rivolgono un sentito ringraziamento. L’iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra le istituzioni, dimostrando come, attraverso piccoli gesti quotidiani, si possano gettare le basi per abitudini sane e durature.

Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è possibile soltanto dietro autorizzazione dell’editore.

L’utente, previa registrazione, avrà la possibilità di commentare i contenuti proposti sul sito dell’Editore, ma dovrà farlo usando un linguaggio rispettoso della persona e del diritto alla diversa opinione, evitando espressioni offensive e ingiuriose, affinché la comunicazione sia, in quanto a contenuto e forma, civile.

No posts to display