SMSI di Rovigno: fervono i preparativi per il Mercatino di Natale

L'immancabile appuntamento è per domani alle ore 16.30. In rassegna la creatività di tutti gli indirizzi di studio dell'istituzione

0
SMSI di Rovigno: fervono i preparativi  per il Mercatino di Natale
Foto SMSI Rovigno

Presso la sede della Scuola media superiore italiana di Rovigno, fervono i preparativi in previsione del tradizionale Mercatino di Natale, che aprirà le sue porte domani 10 dicembre in un’atmosfera festiva e accogliente a aprtire dalle 16.30.

Nell’ambito del Mercatino, con una donazione, sarà possibile acquistare cesti natalizi con dolciumi, manufatti e decori natalizi fatti a mano, utilizzando materiali eco-friendly, riciclabili e riutilizzabili per ridurre l’impatto ambientale, realizzati dagli alunni che partecipano al laboratorio creativo guidato dalla prof.ssa Virna Dalino Polo.

Sarà inoltre possibile acquistare saponi e prodotti di cosmesi come scrub esfolianti, burri e creme idratanti realizzati nel laboratorio di chimica scolastico, molto apprezzati per la loro qualità e per l’uso di ingredienti naturali. Alla SMSI di Rovigno nulla è lasciato al caso, infatti i prodotti di cosmesi esposti al Mercatino saranno presentati in confezioni accattivanti che evocano l’atmosfera natalizia altrettanto realizzate dagli allievi.

Gli studenti degli indirizzi Estetista e Tecnico fisioterapista offriranno massaggi alla schiena, trattamenti alla paraffina, manicure e pulizia del viso, per mettere in pratica le loro abilità acquisite durante le ore di lezione.

Non mancherà l’accoglienza calorosa a cura degli studenti degli indirizzi Perito in economia aziendale e Tecnico di destinazione turistica, mentre a intrattenere i visitatori con della buona musica dal vivo saranno gli alunni del laboratorio musicale scolastico.
L’obiettivo dell’organizzazione del Mercatino di Natale, che viene definito dagli allievi stessi e dai loro professori “un gioco di squadra” che vede impegnati tutti gli studenti e il corpo docenti, è un ottimo modo per favorire la collaborazione, il divertimento e lo spirito di gruppo motivando e spronando gli alunni, dando loro l’opportunità di dimostrare le abilità acquisite nel percorso scolastico.

Il Mercatino è anche un’occasione per presentare le attività scolastiche ai genitori dei ragazzi, al pubblico, ma anche agli alunni della SEI “Bernardo Benussi”, i quali, visitando per l’occasione la sede dell’istituto, riescono a farsi un’idea dei validi programmi che la SMSI offrirà loro nel momento in cui decideranno di intraprendere uno degli indirizzi proposti. Il ricavato del Mercatino natalizio anche quest’anno sarà utilizzato per l’acquisto delle molteplici necessità della SMSI, tra cui il materiale necessario per le esercitazioni nelle materie professionali, come ad esempio la cosmetologia, ma anche per l’acquisto di materie prime per i laboratori creativi che la scuola offre.

Foto SMSI Rovigno

Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è possibile soltanto dietro autorizzazione dell’editore.

L’utente, previa registrazione, avrà la possibilità di commentare i contenuti proposti sul sito dell’Editore, ma dovrà farlo usando un linguaggio rispettoso della persona e del diritto alla diversa opinione, evitando espressioni offensive e ingiuriose, affinché la comunicazione sia, in quanto a contenuto e forma, civile.

No posts to display