Rovigno. Appuntamento sportivo che riscalda il cuore

Domani il tradizionale Giro natalizio umanitario che promuove la solidarietà

0
Rovigno. Appuntamento sportivo che riscalda il cuore
Foto Roberta Ugrin

Come da tradizione, l’Unione sportiva cittadina organizza domani, con inizio alle ore 11, il Giro natalizio umanitario rovignese, manifestazione sportiva e solidale che ogni anno riesce a unire movimento, condivisione e beneficenza, celebrando nel modo più autentico lo spirito del Natale.

L’iniziativa, diventata nel tempo un appuntamento fisso del periodo prenatalizio, coinvolge cittadini di tutte le età, famiglie, bambini e sportivi, trasformando Rovigno in un grande spazio d’incontro e di solidarietà.

La piazza principale cittadina sarà sia il punto di partenza che quello di arrivo del percorso. Prima dell’avvio delle attività sportive, i partecipanti e tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa potranno acquistare il tradizionale berretto natalizio effettuando una donazione, simbolo di partecipazione e di sostegno concreto alla causa benefica.

L’intero ricavato del Giro natalizio sarà devoluto alla Croce rossa di Rovigno, a favore del progetto “Riscaldiamo il cuore della comunità”, un’iniziativa pensata per aiutare famiglie e persone in difficoltà a far fronte alle spese di riscaldamento durante i mesi invernali. Un gesto di solidarietà particolarmente significativo in questo periodo dell’anno, quando il bisogno di aiuto e di vicinanza si fa più sentire.

I partecipanti, indossando i berretti festivi e animati da uno spirito di altruismo, potranno scegliere liberamente come prendere parte al Giro: camminando, correndo o in bicicletta, lungo un percorso adatto a tutti, senza spirito competitivo ma all’insegna della partecipazione e della convivialità. “Il Giro natalizio rovignese, oltre a sostenere concretamente chi si trova in difficoltà, è soprattutto un’occasione d’incontro e di condivisione di valori fondamentali come l’inclusione, il rispetto e la cura reciproca. Allo stesso tempo promuove uno stile di vita sano e attivo”, ha sottolineato il segretario dell’Unione sportiva cittadina, Roberto Krevatin, annunciando inoltre che, al termine del Giro, a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco in piazza, per concludere l’evento in un clima festoso e conviviale. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la manifestazione sarà rinviata a domenica 21 dicembre. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza: partecipare significa fare movimento, stare insieme e, soprattutto, dare una mano a chi ne ha più bisogno.

Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è possibile soltanto dietro autorizzazione dell’editore.

L’utente, previa registrazione, avrà la possibilità di commentare i contenuti proposti sul sito dell’Editore, ma dovrà farlo usando un linguaggio rispettoso della persona e del diritto alla diversa opinione, evitando espressioni offensive e ingiuriose, affinché la comunicazione sia, in quanto a contenuto e forma, civile.

No posts to display