Il Teatro cittadino “Antonio Gandusio” gremito ha fatto da cornice, giovedì sera, allo spettacolo di Natale dell’asilo italiano “Naridola”, un appuntamento molto atteso che, anche quest’anno, ha saputo regalare al pubblico momenti di autentica magia natalizia. Presenti pure la vicesindaco in quota CNI, Gianfranca Šuran, la direttrice della SEI “Bernardo Benussi”, Tiziana Zovich e la presidente del Comitato esecutivo della CI “Pino Budicin”, Marina Ferro Damuggia.
Ad aprire la serata sono stati i bambini dei gruppi dei medi e dei grandi, che con molto entusiasmo hanno intonato le canzoncine “Arriva Babbo Natale” e “Natale”, coinvolgendo fin dai primi istanti genitori, nonni e familiari presenti in sala. Le voci dei piccoli protagonisti, cariche di emozione e spontaneità, hanno immediatamente creato un’atmosfera calda e festosa.
A seguire, ha preso la parola la direttrice dell’asilo “Naridola”, Izidora Verdnik, che nel suo intervento ha voluto sottolineare il profondo significato del Natale e il valore dello stare insieme: “È una grande gioia vedervi questa sera, con il cuore aperto e lo sguardo pronto a meravigliarsi. Il Natale è un tempo davvero speciale, che ci invita a riscoprire ciò che conta davvero: l’amore, la famiglia, lo stare insieme. Questa sera, le voci dei bambini, i loro canti e le loro emozioni, ci doneranno un’introduzione al Natale autentico, fatto di sincerità e di condivisione. Ora lasciamo che siano i bambini del gruppo dei piccoli a raccontarci la magia del Natale”, ha detto la direttrice, accolta da un caloroso applauso.
Protagonisti del momento successivo sono stati proprio i bambini del gruppo dei piccoli, che hanno incantato il pubblico con una tenera esibizione di ballo, esprimendo con gesti semplici e sorrisi genuini tutta la gioia del periodo natalizio. Non è mancato neppure il contributo degli educatori, che hanno portato in scena uno sketch dedicato ai bambini, regalando momenti di allegria e complicità e confermando il forte legame che unisce educatori e giovanissimi all’interno dell’istituzione.
Il momento più atteso della serata è arrivato con l’ingresso di Babbo Natale, accolto da grande entusiasmo e stupore. Il tradizionale personaggio natalizio ha poi provveduto alla distribuzione dei doni, rendendo felici tutti i bambini e chiudendo lo spettacolo in un clima di festa e gioiosa attesa.
Lo spettacolo di Natale dell’asilo italiano “Naridola” si è così confermato un evento capace di unire grandi e piccini in un unico, grande abbraccio, ricordando a tutti che il Natale è soprattutto condivisione, semplicità e amore.

Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è possibile soltanto dietro autorizzazione dell’editore.
L’utente, previa registrazione, avrà la possibilità di commentare i contenuti proposti sul sito dell’Editore, ma dovrà farlo usando un linguaggio rispettoso della persona e del diritto alla diversa opinione, evitando espressioni offensive e ingiuriose, affinché la comunicazione sia, in quanto a contenuto e forma, civile.











































