Anche «Možemo!» ufficializza la candidatura di Nebojša Zelič

Nebojša Zelič, a capo della sezione fiumana del partito, fiducioso nel giorno della consegna dei plichi con le firme

0
Anche «Možemo!» ufficializza la candidatura di Nebojša Zelič
Nebojša Zelič si rivolge ai media. Foto: IVOR HRELJANOVIĆ

Ieri, alle 23.59, scadeva il termine ultimo per la consegna delle firme e delle candidature. Quasi tutti i partiti hanno atteso l’ultimo giorno. Tra questi c’era anche “Možemo!” che nel pomeriggio ha consegnato i plichi a chi di dovere.
Il candidato sindaco di Fiume, Nebojša Zelič, del partito “Možemo!” insieme ai candidati a vicesindaco Hana Paleka e Renato Stanković, ha consegnato alla commissione elettorale della Città di Fiume 1.750 firme di sostegno e la candidatura ufficiale per la corsa alla carica di primo cittadino, dei suoi due vice e la lista per il Consiglio cittadino.
Zelič ha detto di desiderare una Fiume che si prenda cura delle persone, in cui valga la pena restare, una città che si sviluppi in modo equilibrato e sostenibile, prestando particolare attenzione ai più vulnerabili, e che con i suoi collaboratori possa creare una comunità più giusta, avanzata e solidale.
Come fa di solito, Zelič ha lasciato volentieri la parola ai propri collaboratori.
“Per me è un onore poter partecipare assieme a Nebojša e Hana, avere la possibilità di mettere a disposizione le mie competenze ora, in campagna elettorale e dopo, qualora dovessi diventare vicesindaco, cioè se riusciremo a ottenere la fiducia degli elettori”.
Paleka ha aggiunto: “Non mi interessano i motivi per cui certe cose non vengono fatte, ma il modo in cui poterle realizzare. Mi sono candidata in quanto convinta che siano le persone a formare una città ed è per questo che nel pianificarla occorre tenere conto soprattutto delle esigenze dei cittadini. In questo senso riteniamo di poterci prendere delle responsabilità e decidere sul futuro di Fiume”.
Zelič ha ricordato che nel passato mandato, quando il suo partito aveva due rappresentanti nel Consiglio cittadino, sarebbero stati raggiunti degli obiettivi indicati da “Možemo!”, dalla riduzione sensibile delle rette negli asili, agli abbonamenti gratuiti per gli alunni delle medie, dal trasprto gratuito per i malati oncologici alla sistemazione degli alloggi cittadini da assegnare in affitto, dall’aumento degli stipendi agli insegnanti di sostegno all’incremento del verde pubblico.

Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è possibile soltanto dietro autorizzazione dell’editore.

L’utente, previa registrazione, avrà la possibilità di commentare i contenuti proposti sul sito dell’Editore, ma dovrà farlo usando un linguaggio rispettoso della persona e del diritto alla diversa opinione, evitando espressioni offensive e ingiuriose, affinché la comunicazione sia, in quanto a contenuto e forma, civile.

No posts to display