Israele-Italia 4-5: Tonali firma il successo azzurro in extremis

Partita pazza sul neutro di Debrecen

0
Israele-Italia 4-5: Tonali firma il successo azzurro in extremis

L’Italia batte Israele a Debrecen al termine di una partita pazzesca. In Ungheria, gli azzurri si impongono in campo neutro con un 5-4 in pieno recupero. Apre i giochi un’autorete di Locatelli, poi pareggia Kean a fine primo tempo. In avvio di ripresa Peretz porta avanti la squadra di Ben Shimon, ma Kean pareggia seduta stante e rimette tutto in equilibrio al 54′.

I ragazzi di Gattuso si riprendono, iniziano a giocare come sanno e trovano un uno-due micidiale con Politano e il solito Raspadori, a segno pochi secondi dopo essere entrato in campo (81′). Sul 4-2, però, l’Italia si rilassa e Israele si fa sotto. All’87’ l’autorete di Bastoni, poi il gol di Peretz per il 4-4 al 90′. Finita qui? Per niente. Alla prima palla utile, Tonali buca Peretz e chiude i giochi. Tre punti d’oro per l’Italia, al termine di 97 minuti folli. Che fatica per Rino Gattuso.

Standings provided by Sofascore

Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale, è possibile soltanto dietro autorizzazione dell’editore.

L’utente, previa registrazione, avrà la possibilità di commentare i contenuti proposti sul sito dell’Editore, ma dovrà farlo usando un linguaggio rispettoso della persona e del diritto alla diversa opinione, evitando espressioni offensive e ingiuriose, affinché la comunicazione sia, in quanto a contenuto e forma, civile.

No posts to display